7 consigli per prepararsi al Natale

— Sara Carboni | 15/12/2017 —

7 consigli per prepararsi al Natale

albero-di-natale

Ormai ci siamo: mancano 10 giorni a Natale! Siete pronti?
Se siete i soliti ritardatari e il Natale è arrivato prima che ve ne siate resi conto, non disperate! Noi che abbiamo la pianificazione nel sangue e adoriamo le liste (senza dimenticare l’importanza dei dettagli!), oggi vi aiutiamo a riordinare le idee con dei piccoli consigli sul Natale per non farvi trovare impreparati.

1- Addobbate la casa

Tirar fuori le scatole del Natale potrebbe spaventarvi, ma cercate di pensare che nel periodo delle feste avrete più tempo per godervi la casa. Sarebbe un peccato non respirare l’aria delle feste e non accogliere i vostri eventuali ospiti in una casa piena di lucine e palline colorate.

2- Idee regalo per Natale

Fate subito una lista dei regali ancora da comprare, magari dividendo le idee per budget. Forse siete ancora in tempo per lo shopping on line, ma se non avete le idee chiare, dovrete decidere entro oggi!

3- Biglietti d’auguri

Il dettaglio che fa la differenza? Il biglietto scritto a mano! Siete al photofinish per inviarli: avete al massimo questo weekend per comprarli e scriverli. Oppure per realizzarli con le vostre mani, coinvolgendo i piccoli di casa.

4- Menù di Natale

Avete due scelte: riproporre il solito, consolidando una tradizione (Natale è il momento migliore per le tradizioni!), oppure dare sfogo alla vostra fantasia e curiosità, cercando ricette nuove e insolite sul web. Attenzione però: non improvvisate e fate almeno un esperimento prima della Vigilia o del giorno di Natale.

5- Tavola di Natale

Puntate una tovaglia in tinta unita, del colore che avete scelto per addobbare il resto della casa. È il momento di estrarre dalla credenza i servizi preziosi, quelli che conservate per i momenti speciali. Usate i sottopiatti e pensate ad un piccolo cadeau de table per ogni commensale. Create un centrotavola, anche semplice con foglie, bacche e palline colorate. Infine, non dimenticate le candele ed i flute per concludere il banchetto con un brindisi!

6- Musica per le feste

Ricordate che il sottofondo musicale aiuta a creare l’atmosfera natalizia. Così riuscirete a conquistare anche chi non ama particolarmente le feste. Motivetti del momento e non solo: cosa ne dite di creare una compilation per l’occasione, in grado di unire i pezzi preferiti degli invitati? Accenderà la conversazione… e la voglia di ballare insieme.

7- Profumo di Natale

In ogni casa, il Natale ha un profumo diverso, ma sempre speciale. Pensate al profumo che aveva il Natale quando eravate bambini e aspettavate con impazienza l’arrivo di Babbo Natale. Cercate di ricrearlo!
Per noi il Natale ha il profumo di pino, scorza di agrumi, cannella e zucchero a velo, canditi. Aroma di arrosto che cuoce lento in forno, del tempo passato insieme e dell’infanzia…

Vi abbiamo convinto? Vi sentite pronti per godervi l’attesa del Natale?
Noi siamo prontissimi! Presto ci concederemo qualche giorno di vacanza, ma vi promettiamo che vi terremo compagnia anche nei prossimi giorni di Festa. Auguri da tutto il team Sara Events.

Salva

Salva

Salva

Salva

2018-07-16T13:20:59+00:00By |Categories: natale|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment