spese-impreviste-matrimonio

Avete scelto la data, prenotato la location, selezionato il fotografo e sfogliato chissà quante riviste di abiti da sposa. Magari state iniziando a fare il conto di quanto costa il vostro sogno romantico. Ma siete sicuri di aver considerato proprio tutto, anche gli imprevisti? I piccoli dettagli fanno sempre la differenza! E possono farla anche nel vostro budget, per questo noi di Sara Events desideriamo venire in vostro aiuto condividendo con voi che cosa può fare inaspettatamente crescere le spese per l’organizzazione del matrimonio.

1- Modifiche per l’abito

Il vostro abito dei sogni sarà veramente vostro solo dopo aver apportato alcune modifiche in modo che sia cucito su di voi. Non dimenticatelo, perché potrebbe far variare il costo del vestito.

2- Prove trucco e acconciatura

Accertatevi che make up artist e parrucchiere specifichino se le prove trucco e acconciatura sono comprese nel servizio matrimoniale. Considerate che potreste aver bisogno di più di una prova e valutate l’eventuale costo extra.

3- Trattamenti estetici

Avrete certamente bisogno di rendere splendente la vostra pelle e di coccolarvi un po’ durante le settimane precedenti il matrimonio. Per arrivare al meglio al vostro sogno romantico è un’ottima idea prevedere nel budget i costi per la pulizia del viso, trattamenti rigeneranti per i capelli e tutto ciò che vi può far sentire più belli.

4- Intimo per la sposa

Avete pensato all’abito, ma sotto il vostro vestito da sogno dovrete indossare un intimo che gli renda giustizia. Belle fuori e… sotto l’abito!

5- Spese di spedizione

Se non avete la possibilità di consegnare a mano tutte le partecipazioni, dovrete considerare i costi per i francobolli, che possono variare in base alle dimensioni e al peso dei vostri inviti. Ricordate, inoltre, che spedire i biglietti di ringraziamento è sempre un bel pensiero per chi vi ha regalato la propria presenza nel vostro giorno più bello.

6- Open Bar

Se pensate di far seguire un party al ricevimento di nozze, ricordate di accordarvi con i gestori della location per una formula open bar, che avrà certamente un costo a parte.

7- Lo staff

Ci saranno moltissime persone che lavoreranno perché tutto sia speciale nel giorno del vostro matrimonio: fotografi, video maker, animatori, musicisti, allestitori. Ricordate di concordare con il ristoratore un menù per lo staff, accertandovi del numero di cui questo sarà composto.

Se volete essere sicuri di gestire il budget in maniera ottimale, affidarvi ad una wedding planner è una bellissima idea! Noi di Sara Events non vediamo l’ora di realizzare il vostro sogno

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva