Abiti da sposa: tendenze 2019

— Sara Carboni | 12/10/2018 —

Abiti da sposa: tendenze 2019

Il vostro matrimonio è fissato per il 2019? Allora è già tempo di guardarsi intorno per scegliere l’abito da sposa, il vestito più bello e importante della vostra vita. Di solito, è bene cominciare un anno prima a cercarlo, di modo da poter scegliere senza fretta, lasciandosi guidare dal cuore, e una volta trovato quello giusto, di dare all’atelier il tempo di fare le eventuali modifiche per renderlo perfetto, proprio come lo immaginavate voi.

Ma quale abito scegliere? Vi sono migliaia di modelli, e tutti bellissimi. Io ho dato un occhio alle nuove collezioni bridal lanciate quest’anno dalle case di moda e ho ricavato le tendenze più in voga che spopoleranno nei prossimi mesi. Dateci un occhio e lasciatevi ispirare!

Tendenze 2019: Nude tattoo

Intarsi di pizzo e tulle sulla pelle, come fossero un elegante e raffinato tatuaggio. Qui si gioca tutto sul “vedo non vedo”: pronte a stupire?

Tendenze 2019: Midi/Corto

Non a tutte piace l’abito lungo. C’è chi ama esibire più un paio di eccentriche tacco 12 o chi desidera essere più sbarazzina. Ecco allora che gli abiti si accorciano, sotto il ginocchio o addirittura sopra. Per spose rock e sicure di sé.

Tendenze 2019: Fiori e colori

La tradizione vuole l’abito da sposa bianco, ma da qualche anno sulle passerelle spopolano i colori pastello o i fiori , applicati o disegnati sulla stoffa, come fosse la tela di un pittore. Per spose romantiche.

Tendenze 2019: Minimal

Nessun fronzolo, solo l’abito che scivola lungo le vostre forme, disegnandone la silhouette. Se siete spose che non amate perdervi in mille parole o non amate gli abiti troppo elaborati, questi modelli potrebbero fare al caso vostro.

Tendenze 2019: Princess style

Lo stile della Principessa Sissi non tramonta mai: gonna ampia, fatta di più strati di tulle o di seta shantung, corpetto preformato e un lungo strascico. Per foto regali e per spose che sognano il Principe Azzurro.

Tendenze 2019: Sirena

Un altro evegreen, che non passerà mai di moda. Ogni anno gli stilisti lo propongono perché ammalia le spose con le sue forme sinuose, proprio come il canto di una sirena. Per spose che non hanno paura di esibire le curve, valorizzate da tessuti preziosi come pizzo e seta.

2018-10-12T11:38:10+00:00By |Categories: ABITO SPOSA|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment