Biglietti scritti a mano, auguri fatti con il cuore

— Sara Carboni | 17/03/2018 —

Biglietti scritti a mano, auguri fatti con il cuore

 

scritta a mano

Handlettering su specchio – PLANNING + DESIGN: SARA EVENTS – PH: Francesca Floris

“Se è scritto a mano, è scritto col cuore”. Scrivere i biglietti a mano è un’arte e costituisce un augurio speciale: tempo, pazienza, unicità, ecco il segreto di un biglietto personalizzato. Perché ogni parola scritta a mano è unica ed è fatta con il cuore: si potrà scrivere mille e mille volte ancora, ma non sarà mai uguale. Come voi. Come le persone che amate. Come il vostro matrimonio.

Calligrafia, un’arte

La calligrafia è un’arte fatta di pazienza, lentezza a cura. È un modo di parlare al cuore dei vostri invitati e di trasmettere quanto siano importanti per voi. È eleganza, leggerezza, finezza, romanticismo.

Calligrafia e handlettering possono accompagnarvi dall’annuncio del vostro matrimonio fino al giorno delle nozze.
Pensate alla magia di una wedding suite in calligrafia moderna, preparata utilizzando carta pregiata e delicatissimi nastri di seta; pensate all’eleganza di una busta con l’indirizzo scritto a mano. Scrivere i nomi in punta sottile sulle buste sarà un modo per stupire gli invitati con una gentilezza d’altri tempi.

Biglietti scritti a mano per il matrimonio

Scegliere l’arte della calligrafia per il vostro giorno più bello, dalla cerimonia al wedding party, è una cifra di stile e parla di voi, di ciò che amate. Sono i dettagli, in fondo, a fare la differenza. Immaginate il tocco unico che possono dare i wedding programs scritti a mano o i cartelli di benvenuto in handlettering su legno, specchio, vetro o plexiglass.

Quale stile immaginate per il vostro giorno perfetto? Ogni scrittura parla in una lingua differente e riesce a trasmettere a colpo d’occhio il nostro approccio alla vita: elegante, classico, ironico… scegli il tuo stile. Pensate al seating plan composto da escort cards scritte una per una e ai segnatavolo con sfondo acquerellato e numeri o nomi scritti a mano. E che dettaglio chic sono i menù scritti a mano su drappi di seta che spuntano dai piatti!

Da non trascurare l’importanza dei “wedding signs” per indicare ai vostri ospiti i percorsi da seguire durante il vostro giorno speciale. Tutto rigorosamente scritto a mano. Perché sia unico e realizzato solo per voi. Perfetto, raffinato ed eterno, come la meravigliosa arte della calligrafia, che diventa dettaglio irrinunciabile. Noi non possiamo più farne a meno!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave A Comment