La prima collezione bridal firmata Stella McCartney

— Sara Carboni | 01/02/2019 —

La prima collezione bridal firmata Stella McCartney

Stella McCartney ha lanciato la sua prima collezione bridal per la primavera 2019 con tanti spunti interessanti, idee nuove, qualcosa di blu (che non deve mai mancare come vuole la tradizione) e qualcosa di cool per essere al passo con i tempi.

Nel 2018 la stilista inglese ha disegnato l’abito da sposa indossato da Meghan Markle per il ricevimento serale, quello che per intenderci si è imposto all’attenzione del mondo per la sua linea e sensualità. La stilista ha vestito anche Gwyneth Paltrow in occasione delle recenti nozze con Brad Falchuk. Che sia stata conquistata dal mondo delle future spose? Sembrerebbe proprio di sì, tanto che è scesa in campo una linea tutta sua per una nuova avventura in bianco. La sua sposa è “ Made with Love” e scopriamo insieme perché.

La sposa è “Made with Love”

La prima collezione di abiti da sposa della stilista si chiama “Made with Love” ed è composta da 17 modelli che vogliono esaltare la sensualità del corpo femminile, valorizzandone le forme con linee semplici e pulite. Stella rimane fedele a se stessa e al suo indistinguibile stile.

LEGGI ANCHE: Wedding trend 2019: il colore dell’anno è il Living Coral

La collezione, lanciata a Londra nel giugno scorso in occasione dell’apertura del nuovo store “23 Old Bond Street“, è realizzata in viscosa sostenibile di altissima qualità e introduce una versione moderna dei tessuti tradizionalmente utilizzati dall’industria della moda, tra cui pizzo e chiffon.
Inoltre all’interno di ogni modello viene ricamata una targhetta blu con un messaggio personale di Stella, nel pieno rispetto della tradizione che vede ogni futura sposa indossare qualcosa di prestato, qualcosa di nuovo e qualcosa di blu.

I modelli della collezione “Made with Love”

Oltre ai classici abiti bianchi con strascichi, gonne a sirena e scollature, la stilista propone una jumpsuit in pizzo (disponibile anche in rosso scarlatto) e un sofisticato smoking color avorio.

Con le sue creazioni  Stella esprime la volontà di “creare abiti… che possano rimanere nel guardaroba di una donna anche dopo, da indossare con naturalezza pure in altre occasioni”. La stilista, infatti, afferma: “Credo sia importante sentirsi a proprio agio, naturalmente sexy, sicure e ovviamente moderne”.

LEGGI ANCHE: Abiti da sposa: tendenze 2019

Se la linea ha conquistato molte donne, in termini di prezzi è il caso di tenersi vicino dei sali per rinvenire? Niente paura… si parte da un minimo di 675 Sterline, ovvero circa 774 Euro, salendo per i modelli più sofisticati. Ogni sposa farà le sue valutazioni, ma c’è spazio per tutte.

Per tutte le future spose: la collezione si arricchirà in futuro di nuovi modelli e accessori!

2019-02-01T13:33:37+00:00By |Categories: ABITO SPOSA|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment