Come far vestire testimoni e damigelle?

— Sara Carboni | 22/02/2019 —

Come far vestire testimoni e damigelle?

Ora che hai trovato il tuo abito da sposa dei sogni, è il momento di iniziare un altro viaggio per lo shopping: la ricerca dei perfetti abiti per testimoni e damigelle. Non importa lo stile delle tue nozze, dai un’occhiata ai miei consigli!

Scegliete il colore per gli abiti delle testimoni

Sempre più spesso si segue la moda all’americana, con testimoni e damigelle vestite della stessa tinta, abbinate tra loro, seguendo il tema del tuo matrimonio. Se invece non importa che siano tutte di un’unica nuance scegliete un paio di tonalità così che comunque davanti all’altare e nelle foto le testimoni appaiano ben abbinate tra loro.

Abiti per le testimoni: fai una ricerca online

Inizia la ricerca con una navigazione online. Qui puoi sfogliare migliaia di abiti, segnare i tuoi preferiti e condividerli con le tue amiche e trovare negozi nella zona che vendano gli abiti che scegliete. Sia che tu sfogli le riviste o che tu stia navigando online, è una buona idea strappare pagine o salvare immagini così da poter scegliere poi i colori e gli stili che ti piacciono di più.

Budget: pagherai tu l’abito per le testimoni?

Alcune spose, soprattutto quelle che scelgono abiti su misura e con caratteristiche particolari per le loro testimoni e damigelle, preferiscono regalarli. In effetti se chiedi un dress code particolare che vada oltre il semplice colore, non è gentile pretendere che le testimoni spendano molto per il loro abito. Ognuna avrà le sue possibilità economiche e le metteresti a disagio. Potresti acquistare tu la stoffa, scegliendola insieme a loro, e poi pagare una sarta per confezionare gli abiti in base alle vostre preferenze.

A ognuno il suo modello di abito da testimone!

Non pretendere che testimoni e damigelle siano vestite con lo stesso abito, ognuna di loro ha le sue caratteristiche fisiche, quindi si sentirebbe a disagio con un abito con il taglio sbagliato. Per esempio se un’amica ha un seno prosperoso preferirà scolli non troppo generosi, se un’altra è particolarmente magra potrebbe dare più risalto a spalle e braccia. Il giorno del matrimonio è tuo, ma è importante che tutti i protagonisti, soprattutto quelli più importanti, siano a loro agio.

Credits foto: Instagram

2019-02-22T13:04:09+00:00By |Categories: I consigli Sara Events, Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment