Cosa rende indimenticabile un matrimonio? Sicuramente il dettaglio!
Dopo la promessa di matrimonio gli sposi si trovano catapultati nel mondo del wedding, spesso senza sapere da dove iniziare; avendo vissuto i matrimoni di parenti e amici, magari non organizzati al meglio, si chiedono se anche tutte le loro fatiche e le aspettative riposte su quella decina di ore di festeggiamenti intensi subiranno lo stesso risultato, ossia una festa monotona e che non lascerà un buon ricordo.
Per aiutarvi a superare le vostre motivate preoccupazioni vogliamo darvi alcuni piccoli consigli, che potranno sembrare scontati, ma…dateci retta… faranno la differenza!
Dopo aver espletato tutta la burocrazia e aver prenotato la location per il ricevimento e per la cerimonia, dovrete iniziare a pensare a tutti quei particolari che faranno si che il vostro Wedding Party sia superbamente memorabile.
Imprescindibile sarà la scelta della musica che accompagnerà sia il momento della cerimonia che i successivi festeggiamenti durante il ricevimento; per la cerimonia, che sia essa religiosa o civile, potrete scegliere l’affascinante accompagnamento di arpa, violino e soprano che scandiranno i momenti importanti del rito, dall’entrata degli sposi allo scambio degli anelli, rendendo tutto romanticamente emozionante.
Per il ricevimento potrete suddividere la musica proposta in base ai momenti della festa: durante il pranzo o la cena di nozze tenete il volume e i toni del gruppo musicale adeguati al momento, se i canti saranno troppo alti, infatti, finiranno per disturbare i commensali che non potranno chiacchierare e rilassarsi; in questo caso potrete scegliere musiche come blues e jazz. Il momento del taglio della torta dovrà avere una musica particolarmente romantica e gradita dagli sposi, mentre per il Wedding Party i musicisti si sbizzarriranno in musiche divertenti e ballabili.
Per le foto e il video delle vostre nozze scegliete professionisti seri e competenti, che sappiano coinvolgere i vostri invitati senza mai essere invadenti; in questo modo riusciranno a riprendere i momenti salienti dell’intero evento catturando la commozione dei vostri cari.
Il taglio della torta è un momento molto importante che va definito e organizzato dettagliatamente: dovrà essere scenografico e potrà essere accompagnato da un delizioso Candy Bar, in cui i vostri ospiti potranno assaggiare dolci prelibatezze.
Per il Party prevedete dei momenti che lascino senza fiato i vostri invitati come l’esibizione delle danzatrici del ventre, o di giocolieri e sputafuoco, oppure ancora dei trampolieri che girano indisturbati tra i tavoli; molto gradita anche la figura di un ritrattista che prepari delle caricature durante la festa.
Non potrà mancare, per finire, l’intrattenimento per i bimbi e, se possibile, un tavolo dedicato solo a loro, dove potranno mangiare e divertirsi con i giochi che prepareranno per loro gli animatori; questo servirà sia ai bimbi, che socializzeranno senza annoiarsi, sia ai genitori che si sentiranno più liberi di godersi la festa senza dover inseguire i figlioli scalmanati.
Siate originali nella scelta degli allestimenti, mantenendo sempre un tono elegante e senza eccedere…rischiereste un effetto kitsch!