Cosa fa una wedding planner?

— Sara Carboni | 03/09/2018 —

Cosa fa una wedding planner?

Il titolo di questo post è ambizioso. Me l’hanno chiesto tante volte, in quasi tutte le interviste che ho rilasciato e ogni volta non è stato facile rispondere. Perché non vi è una risposta univoca. In generale, una wedding planner offre un supporto organizzativo concreto a una coppia di sposi per provare a dar vita al giorno che sempre hanno sognato.

Quindi, dopo aver chiacchierato con i due innamorati per conoscersi e capire i loro gusti e cosa hanno in mente, prova a tradurli in oggetti e idee originali, per dare quel tocco personale e personalizzato all’evento. Un tocco che richiami lo stile della wedding planner, ma soprattutto della coppia. Un evento che li faccia esclamare: “Wow, proprio come l’avevo sempre desiderato!”.

Una wedding planner quindi è una sorta di fata madrina, che con la sua bacchetta magica, trasforma tutto ciò che ha a disposizione in qualcosa di fantastico. E diventa anche una specie di angelo custode, qualcuno che è sempre accanto agli sposi (alla sposa, soprattutto!), per farli sentire seguiti, protetti e coccolati lungo tutto il percorso dal fidanzamento all’altare, rassicurandoli che tutto si svolgerà senza intoppi, dicendo loro che non c’è nulla di cui si devono preoccupare.

Ma cosa fa una wedding planner nello specifico? Proverò a raccontarvi cosa faccio io, partendo da chi sono (stata) e cosa posso realizzare per voi.

Chi è Sara Events?

Sara Events nasce nel 2010 come pianificazione di eventi esclusivi in Sardegna. Perché in Sardegna? Perché è la mia terra, qui sono nata e qui vivo, con mio marito e il nostro cagnolino. Perché all’apparenza può sembrare selvaggia e inospitale, invece ha un sacco di potenziale che può essere espresso, per diventare davvero la meta ideale per il vostro matrimonio da sogno (ve lo spiego meglio qui e qui).

Nel mio lavoro – che non considero tale perché lo amo e mi diverto  – unisco talento, passione per l’interior design e competenza, alla costante ricerca del perfetto equilibrio tra creatività e innovazione. Ho cercato di sviluppare nel tempo uno stile unico, sofisticato e autentico, acquisendo un patrimonio di esperienze che mi hanno permesso di estendere la mia attività al Design di lusso e al Destination wedding, dando vita così a Sara Carboni Luxury Events, una boutique dedicata a soddisfare le richieste di una clientela esigente e dalla vita piena di impegni.

I miei clienti provengono da tutto il mondo e scelgono l’incantato scenario della Sardegna per vivere e regalare agli ospiti momenti che diventeranno ricordi indelebili. Il mio compito è seguire i miei sposi con assoluta dedizione nel processo che dà vita al sogno di una wedding experience completa, alla scoperta di luoghi, colori e profumi unici al mondo che solo l’Italia sa offrire. Consapevole che ogni coppia è diversa e speciale, colgo in ogni nuovo incontro un’occasione di crescita professionale e interiore. Il mio unico obiettivo? Che i miei clienti siano felici! Voglio creare per loro esperienze indimenticabili, valorizzando il Made in Italy e lo stile italiano, utilizzando solo creazioni esclusive artigianali.

Cosa fa Sara Events?

Non mi piace chiamarli servizi, ma tant’è, è quello che posso fare per voi. Innanzitutto, vi svelo qual è la parola magica per me: è eccellenza. Il vostro matrimonio deve raccontare la storia di chi siete, ed essere una collezione di ciò che amate. Per questo, io insieme al mio team produciamo eventi sincronizzati con i vostri desideri e con il vostro stile di vita. Diamo valore al vostro tempo, risparmiandovi ansie e fatiche, ma non la gioia di scegliere in serenità, curando il tutto in ogni minimo dettaglio, per creare l’atmosfera giusta, quella che avevate sempre sognato.

La nostra specialità? Il wedding day. Se sapete già che desiderate un matrimonio ricercato, ma non sapete da dove cominciare, siamo qui per voi. Raccontateci la vostra essenza, cuciremo su di voi un evento perfetto da indossare, pensando a tutto noi: styling, flower design, gestione del budget, ricerca dei fornitori, coordinazione in evento e tanto altro ancora.

Ma non solo, ci occupiamo anche di Luxury Destination Wedding e dei Wedding Weekend: se volete vivere il vostro sogno d’amore al centro del Mediterraneo, io e il mio team, specializzato e multilingue, pianificheremo per voi un evento mozzafiato con un’organizzazione full service a 5 stelle. Immaginate una festa lunga un weekend, curata sotto ogni aspetto: organizziamo ogni giornata dal “Benvenuti nella Bella Italia” alla celebrazione del grande giorno, fino all’Arrivederci all’insegna dell’arte, del buon cibo, della cultura e del relax. Vi accompagneremo in percorsi enogastronomici alla scoperta di tradizioni in scenari come città d’arte, borghi antichi, laghi, vigneti, uliveti secolari, bianche spiagge e romantici velieri.

Siete una coppia omosessuale, siete innamorati e volete unirvi civilmente, con un giorno da celebrare in grande stile o una festa intima e sofisticata? Crediamo fermamente nell’uguaglianza e nel diritto di ogni individuo di sposare chi si ama, per questo vi offriamo la nostra esperienza per disegnare intorno a voi un evento memorabile, specchio del vostro amore.

Infine, sognate la fuga d’amore, quella dove siete solo voi due e nessun altro intorno il giorno del sì? L’Elopement Wedding è la versione 2.0 della classica fuitina: voi pensate a selezionare i pochi ospiti cui tenete e a portare il vostro amore, noi penseremo a immergetevi in un’atmosfera intima e non convenzionale.

Leave A Comment