Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: la mia opinione su una favola moderna

— Sara Carboni | 04/09/2018 —

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: la mia opinione su una favola moderna

Innamorati, giovani, belli e di successo: sono i Ferragnez, così come vengono chiamati ormai sul web la influencer e imprenditrice Chiara Ferragni e il cantante Fedez. Dopo due anni di passione mediatica e un bimbo cicciotto e meraviglioso, Leo, quasi più famoso dei suoi, il 1 settembre si sono finalmente detti sì alla Dimora delle Balze, a Noto, nella splendida Sicilia, davanti a (soltanto) 150 amici.

Un matrimonio in piccolo, direte voi? Neanche per sogno. Il Royal Wedding di ‘noartri è stato un evento seguitissimo online (le stories di Fedez hanno raggiunto 3 milioni di persone, in pratica come lo share di un programma televisivo diffuso in tutta Italia) e come posso esimermi dal commentare i dettagli? Non preoccupatevi, non ho la penna affilata oggi. Sì, perché devo confessare che la mia collega wedding planner Alessandra Grillo e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro.

Vi mostro qualche foto, partiamo dall’arrivo della sposa insieme al papà Marco. La cerimonia si è tenuta all’aperto, su un prato, circondati da splendide scenografie floreali ideate e realizzate dal Flower Designer Vincenzo Dascanio. Attesissimo l’abito di Chiara che, ve lo dico in tutta sincerità, mi è piaciuto molto. Firmato Dior, con corpetto in pizzo, manica lunga e gonna vaporosa, è stato disegnato per lei da Maria Grazia Chiuri in persona.

Lo sposo era vestito Versace e il piccolo Leo aveva camicia e mini salopette sempre firmata Dior.

Ferragnez: la cena in una grotta di luci

L’ha definita così, “a light cave”, proprio Chiara, la spettacolare grotta di luci creata per accogliere gli ospiti durante la cena. L’effetto è stato sorprendente e mi è piaciuto molto. Per i centrotavola e gli allestimenti floreali della mise en place sono state scelte semplici ma elegantissime rose bianche.

fedez ferragni fedez ferragni fedez ferragni

Il taglio della torta al matrimonio Ferragni Fedez

Un gazebo di luci, tutto decorato, dove solo gli sposi si sono recati: ecco il luogo del taglio della torta, realizzata dal pasticcere palermitano Marco Failla. In sottofondo la canzone del Re Leone, Circle of Life, di Elton John, un omaggio al bimbo dei Ferragnez. La conclusione? Splendidi fuochi d’artificio.

Il dopo cena dei Ferragnez: il luna park

Ma la festa non è finita: dopo la cena Fedez, Chiara e compagnia si sono trasferiti al luna park organizzato apposta per loro. Chiara ha cambiato l’abito trasformandosi in una bellissima ballerina e via, tra giostre, altalene, giochi e grandi risate. Sì, perché la cosa che più si è notata di questo matrimonio, oltre all’opulenza (elegante però!) del tutto, è stato il divertimento degli invitati. Dalle famiglie agli amici, che si dividevano perfettamente tra le influencer raffinate in Alberta Ferretti amiche di Chiara, e i pazzi e simpaticissimi tamarri amici di Fedez, che hanno dato il meglio di sé tra battute, dispetti e scherzi.

lunapark fedez ferragni

Il mio voto al matrimonio dei Ferragnez

In definitiva, lo avrete capito, il matrimonio mi è piaciuto molto. E soprattutto mi sono piaciuti loro, che dopo tante voci sulla falsità della loro relazione hanno dimostrato invece un amore non comune. Sarà l’entusiasmo della loro età o forse di una relazione relativamente giovane, ma mi sono sembrati sinceri e realmente emozionati, sia durante l’espressione dei loro voti che in generale nei momenti salienti di cerimonia e ricevimento.

2018-09-04T10:14:46+00:00By |Categories: news e curiosità, Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment