matrimonio-borgo-sardegna

Welcome – PLANNING + DESIGN: SARA EVENTS – PH: DAVIDE ATZEI FOTOGRAFIA

Organizzare un matrimonio in Sardegna significa andare alla scoperta di angoli magici e ritrovare lo spirito di luoghi attraversati da secoli di storia, dove la natura disegna romantici arabeschi intrisi di colori e sfumature. Perché sognare in grande è pensare che tutto sia possibile, riscoprire luoghi in cui ciò che non ti aspetti succede. Proprio così, hanno sognato in grande Sara e Leonardo, immaginando il loro grande giorno qui, nel cuore della terra sarda.

Sardegna, destination wedding

Gli sposi hanno chiesto a noi di Sara Events di dare nuova vita ad un angolo silenzioso e riservato del Sulcis, ecco il grande sogno. Per pronunciare le promesse è stat scelto l’antico borgo di Tratalias, con la sua bellissima cattedrale, le sue vie lastricate e con le botteghe tipiche, in cui rivivono si perpetuano traduzioni secolari, generazione dopo generazione.

Grazie alle decorazioni all’improvviso la cattedrale diventa bosco, con una navata incorniciata da un verde lussureggiante e l’altare dove si intrecciano piante d’ulivo, simbolo di pace e in grado di richiamare la natura tipica del Mediterraneo. Il dettaglio speciale di questo matrimonio? L’aperitivo itinerante, ospitato lungo i viottoli del borgo, che per l’occasione diventano salotto open air. Davanti alle botteghe ogni vetrina svela agli ospiti intriganti meraviglie.

Decorazioni personalizzate per le nozze

La piazza si trasforma in sala ricevimento, con tavoli imperiali in legno, illuminati da fili di lucine bianche. Le decorazioni? All’insegna delle natura grazie a bottiglie di vetro con bouquet di fiori campestri, elementi vintage e candele colorano i tavoli, ricreando un’atmosfera simile a quella di un quadro di Monet. Non mancano dettagli preziosi all’insegna della trasparenza e tableau scritti a mano per scaldare il cuore di tutti i presenti.

Per il wedding party è stato allestito un salotto vintage sotto le stelle, che ha accolto gli ospiti riempiendo l’aria di suoni, colori e luci emozioni. Per una notte il borgo, solitamente quieto e silenzioso, si è trasformato nel teatro di una lunga festa capace di celebrare l’armore e la vita. In questa occasione, grazie al team di Sara Events, l’antico borgo di Tratalias, nel Sulcis, ha permesso alla coppia di sposi di realizzare il sogno di un giorno perfetto nel meraviglioso scenario di una Sardegna tutta da scoprire.

 Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva