Matrimonio, un giorno perfetto con le note della colonna sonora preferita

— Sara Carboni | 31/03/2018 —

Matrimonio, un giorno perfetto con le note della colonna sonora preferita

La colonna sonora? Non poteva che essere “Perfect day” di Lou Red, scelta dagli sposi per questa meravigliosa occasione. Sì, il matrimonio è una giornata speciale, da ricordare per tutta la vita. Ecco perché trasformare le nozze in un giorno perfetto è stata un’avventura che ha fatto battere il cuore a tutti noi.

Promessa d’amore fra gli ulivi

Oggi vi raccontiamo un matrimonio tra gli ulivi, un banchetto in una stanza di vetro ed una festa in una corte. Questa favola d’amore inizia sulle note di “Perfect day” di Lou Red, scelta da Giovanni e Francesca come colonna sonora dello scambio delle loro promesse. All’ingresso del prato, un antico portone incorniciato da cassette in legno decorate da fiori e lanterne dà il benvenuto alla cerimonia: una navata in mezzo all’erba, contornata da pannelli in legno che recitano i versi della loro canzone. È veramente un giorno perfetto.

Perfetto e inaspettato. Come l’atmosfera del ricevimento: sapore rustico per il seating plan sospeso con ruote in legno e balle di fieno, che accoglie gli ospiti alla stanza di vetro. La campagna che circonda i tavoli si mostra attraverso le grandi vetrate della sala. La natura, esplosiva e selvaggia, offre un benvenuto speciale agli ospiti e ci lascia assaporare la magia di questo territorio, dove angoli incontaminati stuzzicano la voglia di sognare, mentre il cielo incandescente dal tramonto lascia il posto a una notte di stelle.

Matrimonio rustic chic: l’allestimento

All’interno, abbiamo preparato centrotavola fioriti montati su semplici cassette in legno: i materiali rustici incontrano l’eleganza dei fiori. Al centro della sala, il tavolo degli sposi, sul quale fa mostra della sua bellezza una scultura di rami intrecciati, con un cuore fiorito e piccoli vasi sospesi con candele, come fossero lucciole.

Nel prato della cerimonia gli ulivi diventano un bosco incantato e si illuminano grazie a mille lampadine sospese. È la scenografia perfetta per il taglio della torta, tra magico e insolito. Atmosfera da sogno per gli sposi all’interno di una location che sa trasformarsi in un romantico sipario luminoso.

Italian style, confetti e delizie

Oltre il portone della Corte attende gli ospiti la confettata, allestita su carretti di legno illuminati da lampadine vintage, che richiamano il fascino delle botteghe di una volta, con tante delizie custodite in grandi barattoli in vetro. Dolci mandorle ricoperte da uno strato di zucchero, come tradizione vuole, sono da sempre simbolo beneaugurante con cui festeggiare l’occasione di una giornata speciale, da regalare agli ospiti e ai bambini.

Un tocco di dolcezza per ricordare di celebrare la vita. La notte si illumina fra candele e decorazioni, mentre nella campagna intorno si diffondono le note della festa che accompagnerà sposi e ospiti fino all’alba. “It’s such a perfect day, I’m glad I spent it with you”. Una giornata davvero perfetta, ecco il matrimonio sognato che si avvera.

“Perfect day” by Lou Reed – PLANNING: SARA EVENTS – PH: Michela Medda

 

allestimento-matrimonio

Allestimento della cerimonia all’aperto – PLANNING + DESIGN: SARA EVENTS – PH: Daniele Cherenti

 

decorazioni-matrimonio

Palpiti di luce in stile rustic chic fra lanterne e decorazioni – PLANNING + DESIGN: SARA EVENTS – PH: Daniele Cherenti

 

centrotavola-candele-matrimonio

Centrotavola con candele e bouquet di fiori – PLANNING+DESIGN: SARA EVENTS – PH: Daniele Cherenti

 

torta-nuziale-matrimonio

Torta nuziale – PLANNING + DESIGN: SARA EVENTS – PH: Daniele Cherenti

 

confetti-matrimonio

Confetti e delizie per gli ospiti – PLANNING+DESIGN: SARA EVENTS – PH: Daniele Cherenti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave A Comment