Matrimonio in Sardegna: in Vespa per il borgo di Tratalias, nel Sulcis

— Sara Carboni | 20/08/2018 —

Matrimonio in Sardegna: in Vespa per il borgo di Tratalias, nel Sulcis

Manuela e Jorg sono una coppia stranamente assortita: lei sarda, lui tedesco, ora vivono insieme ad Hannover. Manuela è originaria del Sulcis e il suo desiderio era sposarsi proprio qui dove è nata e dove sono le sue radici e così è stato, in una calda giornata di luglio.

Nozze in Sardegna: Tratalias e la basilica di Santa Maria di Montserrat

Ci siamo messe subito al lavoro per trovare una location che sapesse di tradizione, accogliente e incantevole. Così le ho proposto un piccolo borgo che io amo particolarmente: Tratalias, il paesino della maestosa basilica di Montserrat, con un ristorante proprio sulla piazzetta davanti alla chiesa, dove poi si è tenuto il ricevimento. Per loro, ho immaginato un matrimonio tra le viuzze del borgo: alla mia proposta gli sposi erano felicissimi! Abbiamo iniziato così il nostro percorso di un anno, tra planning e design: il risultato é stato un successo, ora ve lo mostro!

Il momento del matrimonio

Innanzitutto, il borgo era tutto per noi! Manuela ha fatto il suo ingresso in un raffinatissimo abito, firmato Donne Concept Sposa, emozionata e felicissima! È andata incontro al suo sposo e hanno percorso l’ingresso insieme. Il rito civile è stato presieduto dal sindaco di Tratalias. Vicino a loro, vi era una Vespa d’epoca con un significato ben preciso: era del padre della sposa, mancato tanti anni fa. Ma con quel gesto, era come se lui fosse lì con loro! E a fine cerimonia con la Vespa hanno fatto un giretto insieme da marito e moglie tra le stradine del borgo e in piazzetta per salutare gli ospiti durante l’aperitivo: è stato bellissimo!

Il ricevimento firmato Sara Events: balli in piazza e sapori tipici

Il ricevimento si è aperto con un aperitivo, che si é tenuto in piazzetta di fronte alla basilica: musica e le amiche che ballavano libere e felici… una scena da film! Poi, si è proseguiti con la cena nel tipico ristorante Locanda Montserrat, tra gazebo in bambù, lucine e un’atmosfera da matrimonio all’italiana!
Per la confettata, é stato allestito un tavolo con dolci tipici sardi, mentre come bomboniera la madre della sposa ha omaggiato tutti con dell’ottimo liquore di mirto! Mentre si gustavano i dolci e l’ottima torta preparata dalle sapienti mani di Torte in Mente, gli ospiti si dividevano tra i balli in piazzetta e i dolci dello sweet traditional table. Un altro sogno realizzato, un altro matrimonio con un finale meraviglioso da incorniciare!

2018-09-03T08:38:30+00:00By |Categories: Real Weddings|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment