I matrimoni raccontano una storia. La vostra storia. Quello di Vera e Michele è stato il racconto unico e meraviglioso di due vite che si uniscono, delle loro passioni e delle loro avventure. Un racconto con un unico tema in tutte le sue sfumature: il viaggio.
Matrimonio a tema viaggio
Realizzare il matrimonio di Vera e Michele è stato come aprire la loro valigia e dare una nuova interpretazione ai ricordi di tutti i loro viaggi, miscelando ogni dettaglio armonicamente in un insieme magico di dettagli. Il tutto inserito nella meravigliosa cornice azzurra della Costa Smeralda: la Sardegna rappresenta la destination wedding ideale per chi desidera unire il sogno del giorno perfetto al gusto delle vacanze, fra i colori accesi e la selvaggia libertà dei paesaggi che si affacciano sul Mediterraneo, incontaminati e ricchi di storia.
Una contaminazione di stili unica per fare il giro del mondo in una sola sera, fra alberi e fiori di un giardino a picco sul mare di Carloforte, nella brezza del maestrale che non smette mai di soffiare, increspando il mare, quel Mediterraneo da cui parte e a cui ritorna questo viaggio. Inizia così, con una navata incorniciata da ulivi e sedie decorate all’insegna del colore bianco, davanti ad un panorama che punta all’infinito. Testimoni del “sì” dei nostri viaggiatori si ergono le massicce Colonne, immobili davanti alla scogliera e agli occhi emozionati degli ospiti.
Allestire le nozze al mare
Grazie a Sara Events il matrimonio in Sardegna diventa un sogno realizzabile, dedicato a chi ama il gusto dell’eleganza e ha il mare nel cuore. Per l’allestimento abbiamo posizionato al centro di ogni tavolo decorazioni realizzate con gli azulejos, le maioliche tradizionali del Portogallo, presentate insieme a composizioni floreali con foglie di ulivo, fiori selvatici campestri e dettagli in terracotta.
Intorno ai tavoli, lussureggiante, circonda gli ospiti il giardino mediterraneo con angoli magici dal sapore mediorientale. Fra tutti, impossibile evitare di notare il dettaglio della confettata con vetri dal blu al celeste, lanterne, rami di alloro e mirto, dover emergono scrigni di legno, come piccoli tesori che nascondono deliziosi confetti.
Torta nuziale… e fiori
Un sentiero lungo la costa, accarezzato dal vento, conduce alla villa del ricevimento, dove passeggiare all’interno del giardino che ospita i tavoli tondi. Ogni tavolo porta il nome di uno dei quartiere delle tante città che hanno lasciato un segno nella storia di Vera e Michele. Ecco la magia di un matrimonio personalizzato: scegliere i ricordi e farli rivivere in una giornata dove tutto è dedicato agli sposi.
Delizia (anche per gli occhi!) la torta nuziale. La wedding cake, infatti, ha rappresentato una vera e propria sorpresa, nascosta tra le aiuole mediterranee e illuminata dalle fiammelle delle candele. Decorata da tante margherite, il fiore preferito dalla sposa, il simbolo della pura bellezza della semplicità. Una festa, un racconto, un viaggio. Tutto, in una sera, in una piccola isola che è un incontro di popoli e di storie.