Quale stile racconta meglio la vostra storia? Pensate di che colore è il vostro giorno speciale perché potrebbe essere l’ispirazione perfetta per organizzare il vostro matrimonio con uno stile inconfondibile. Noi abbiamo pensato di aggiungere alle sfumature del matrimonio… la trasparenza! Sì, perché abbiamo voglia di luce, chiarezza, pace e quale modo migliore per aggiungere un tocco di originalità all’eleganza delle decorazioni classiche? Grazie a materiali come il plexiglass è facilissimo.
Decorare con il plexiglass
Come giocare con l’effetto trasparenza? Noi di Sara Events abbiamo sperimentato il plexiglass, un materiale che può essere usato per realizzare tantissimi dettagli, a partire dalle partecipazioni.
Se avete scelto un mood minimal e sofisticato e magari un total white, il plexiglass è sicuramente un’ottima scelta. Ma, qualche volta, osare e giocare con i contrasti può ricreare atmosfere che stupiscono e dare quel “wow effect” che cercate. Obiettivo luxury wedding raggiunto grazie a un sapiente mix di elementi diversi, che sanno giocare con lo stile per stupire e divertire.
È possibile abbinare il plexiglass anche allo stile rural chic, dove creare un allestimento romantico e naturale, con fiori dal rosa alle sfumature color pesca, tavoli in legno e qualche dettaglio dal sapore leggermente vintage: una scelta in grado di diventare realmente originale quando accostata a dettagli di stile contemporaneo, per esempio con sedie in plastica trasparente e segnatavolo in plexiglass scritti a mano.
Stile originale con effetto trasparenza
Biglietti e segnatavolo? Rigorosamente scritti a mano per raccontare il vostro stile, unico, fare una scelta che scalda il cuore e fa sentire a casa. Davanti a uno scenario verde all’insegna della sfolgorante bellezza della natura mediterranea il tableau montato con una cornice in legno grezzo e le scritte in trasparenza crea un effetto originale, elegante ma in grado di trasformare l’amore per il classico con una punta di scanzonata ironia.
Se amate lo stile “greenery”, la trasparenza del plexiglass può regalare quel tocco elegante a cui non volete rinunciare. Pensate ad una mise en place con grandi foglie che si vedono in trasparenza da sottopiatti o menù in vetro o plexiglass. Chi desidera puntare su uno stile romantico con colori pastello e nastri in raso, potrà aggiungere il plexiglass in modo da creare una delicata armonia fra chic e gusto minimal.
L’idea per bomboniere originali
Perché non utilizzare l’effetto trasparenza anche per i cadeaux da regalare agli ospiti? Usare piccole scatole in plexiglass nelle quali racchiudere confetti o opere d’arte in miniatura, o in alternativa dolci della tradizione, farà sorridere gli ospiti con la delizia di una sorpresa tutta da ammirare.
Il plexiglas darà un effetto speciale anche se utilizzato come supporto per scritte a mano dal tratto spesso, per segnali e cartelli che abbelliranno diversi angoli della vostra festa, dal sweet table al cigar bar. Trasparenza, dettaglio di stile per un matrimonio estivo… oppure autunnale. Pensate a una scatola porta fedi con un soffice tappeto di muschio, foglie colorate, fiori tipici del periodo e bacche: insuperabile.
Fatevi conquistare dalla trasparenza!
Tavoli e setting giocato sui toni in trasparenza fra plexiglass ed elementi in vetro