Vita da wedding planner: le frasi più belle dei miei sposi

— Sara Carboni | 08/11/2018 —

Vita da wedding planner: le frasi più belle dei miei sposi

Scegliere la wedding planner non è semplicemente scegliere un fornitore: significa affidare un sogno – forse il più grande e bello della vita – nelle mani di un’altra persona. Significa confidarle i propri desideri affinché lei li tramuti in realtà, un po’ proprio come fece la Fata Madrina con Cenerentola.

Significa non solo scegliere il meglio, ma scegliere il meglio per i due innamorati: la flower designer che meglio interpreta il loro stile, l’allestimento che si sposa con il loro carattere, la location che avevano sempre sognato, ma che non conoscevano. Significa essere sempre presente, nei giorni che precedono il grande evento, ma soprattutto il giorno stesso: essere lì se la sposa ha una crisi di nervi, se il vestito si sporca, se la pettinatura crolla, se il trucco si guasta per via di una lacrima di troppo.

In questi anni ho avuto il privilegio di conoscere tante coppie e di occuparmi del loro sogno d’amore: una grande fortuna ma anche una responsabilità, perché ho avuto per le mani la gioia e i sorrisi di tanti innamorati, materiale da maneggiare con cura. Tutt’oggi, anche a distanza di tempo, sono grata di essere stata la vostra scelta e mi sento fortunata perché ho avuto l’onore di incontrare persone fantastiche. Tutt’oggi alcune relazioni continuano perché quello che si era instaurato non era soltanto un rapporto di lavoro, ma di amicizia e stima. Sono felice perché a distanza di tempo non vi dimenticate di me.

Qui sotto troverete alcune cose che le mie coppie di sposi hanno detto di me e del mio staff: parole dense di significato, che ancora oggi conservo nel cuore. Non ve le riporto per autoincensarmi, ma perché ogni tanto è bello ricordarsi perché tanti anni fa ho scelto di fare questo lavoro: per voi. E per amore dell’amore.

Enza e Samuele

“Grazie fatina di aver realizzato il nostro matrimonio da sogno. Era perfetto! Non potevamo scegliere di meglio. Grazie di cuore anche a tutto lo staff di Sara Events, avete fatto un capolavoro!”.

Cerchiamo sempre di dare il meglio ai nostri sposi e quando li vediamo così felici e soddisfatti, bè siamo anche noi al settimo cielo. E poi che bello quando mi definiscono una fatina, perché è proprio così che mi sento: mi piace donare magia al sogno d’amore di due persone.

Manuela e Jorg

“Mio marito, tedesco, e io, sarda, abitiamo in Germania e da subito abbiamo pensato di rivolgerci a una wedding planner per il nostro matrimonio in Sardegna. Un amico ci ha consigliato Sara Events, definendola una delle migliori dell’isola. Beh, visto che ci si sposa una volta sola, perché non prendere il meglio? Sara, insieme al suo fantastico team, ha realizzato il nostro sogno, proprio come lo volevamo. Con il suo senso del bello e dell’eleganza ha portato un tocco speciale in ogni particolare. È difficile rendere a parole quello che per noi Sara Events ha rappresentato. Vedere gli allestimenti preparati con cura ci ha emozionato tanto da farci commuovere. Come ha detto un mio amico durante la festa: questo matrimonio è semplicemente insuperabile! E il fatto che siamo arrivati sereni, sorridenti e tranquilli al grande giorno è solo grazie a Sara Events. Grazie di cuore a Sara, a Martina e a tutto il team, i nostri angeli!!! PS: quasi quasi ci risposiamo…”.

Queste parole le sento colme di affetto. A noi piace fare le cose fatte bene, così abbiamo cercato di sognare insieme agli sposi il loro matrimonio. E così è stato anche nella realtà: un giorno così tanto desiderato doveva lasciarli senza parole. Sono felice di esserci riuscita!

Lucia e Giuseppe

“In questa favola di principi blu e piccole principesse, voi siete state le fate. Siete arrivate in punta di piedi e con il sorriso e un colpo di bacchetta magica avete tramutato la realtà in una fiaba incantata. Non ho parole per ringraziarvi, il nostro sogno si è incarnato grazie a voi!”.

Lucia è stata una sposina dolcissima, romantica, attenta e sicura di come volesse quel giorno. Non potevo che renderlo realtà e farglielo vivere come il finale di una grande favola d’amore con una principessa con un abito stupendo!

Greca e Nicola

“Mi sono innamorata dei suoi lavori, sempre eleganti, raffinati e mai banali, attraverso i social. Quando abbiamo deciso di sposarci non ho avuto dubbi, volevo fosse lei che ci aiutasse a realizzare il nostro sogno. Scelta perfetta. Sara e il suo team hanno saputo interpretare con pazienza quello che a noi piaceva e non hanno sbagliato nulla. Tutto quello che hanno realizzato è stato semplicemente fantastico”.

Che onore essere stata scelta da Greca e Nicola. Sono stati degli sposi che si sono completamente fatti trasportare da me e dai miei consigli senza mai un ripensamento. È stato semplice lavorare per loro perché vi era un clima di totale fiducia. Il risultato non poteva essere diverso da come è stato: cioè, un sogno!

Sara e Leonardo

“Avevamo un sogno: sposarci e festeggiare dentro lo splendido borgo antico di Tratalias, a noi caro. Lo abbiamo condiviso con Sara ed è diventato realtà superando le nostre aspettative! Nel borgo abbiamo rivissuto il periodo della belle époque con un’attenzione al territorio e alle tradizioni. Sara e il suo team ci hanno splendidamente accompagnato e sostenuti. Ripensando a quel giorno i nostri occhi brillano di meraviglia! Grazie Sara per la vostra professionalità, l’attenzione al dettaglio e i vostri sorrisi!”.

Che bello ripensare a quel giorno, il primo meraviglioso matrimonio nel borgo di Tratalias. Abbiamo aperto le porte alla realizzazione di tanti splendidi sogni grazie a voi che ci avete creduto per primi insieme a me e ora rimarranno i meravigliosi ricordi di uno splendido matrimonio bucolico nel sud della nostra amata Sardegna.

Martina e Matteo

“Per uno dei giorni più belli della nostra vita non avremmo potuto desiderare di meglio… Sara e il suo staff sono state sempre presenti ma discrete durante il loro impagabile lavoro svolto con lodevole professionalità. Hanno dato una nuova immagine alla location scelta e si sono preoccupate di ogni minimo dettaglio durante la cerimonia ed il ricevimento. Abbiamo avuto così l’opportunità di goderci pienamente la giornata, senza preoccuparci di nulla. Mille volte grazie”.

È sempre un’emozione vedere le mie coppie diventare marito e moglie, ma in questo caso mi è proprio scesa la lacrimuccia. Perché non si tratta mai solo di un rapporto professionale, ma di una relazione affettiva vera e propria.

Simona e Giovanni

“Passeggiando per le vie di Cagliari mi imbatto nella tua vetrina, è stato amore prima vista,sapevo che era destino doverti incontrare perché solo una professionista dinamica come te sarebbe riuscita ad accontentarmi in ogni mio desiderio che, ammetto… non era per niente facile. Ci siamo capite al volo,come due amiche di vecchia data ed è stato divertente ed emozionante poterti avere al mio fianco nel mio giorno più bello!”.

In questo caso, è stato amore a prima vista per entrambe! Appena ho conosciuto Simona, ho sentito che avremmo fatto grandi cose insieme… e così è stato!

Anna e Corrado

“5 stelle sono poche per poter descrivere la magia che Sara mette a un giorno tanto atteso e tanto sognato. In veramente poco tempo lei è riuscita a capire in pieno ogni mia esigenza e desiderio. In quei giorni tu hai paura di tutto, ti vengono tanti dubbi, ma bastava chiamare o mandare un messaggio a Sara a qualunque ora che potevi dormire sonni tranquilli perché lei trovava la soluzione perfetta. Che dire, di meglio non potevo desiderare, tutto era perfetto. Un giorno indimenticabile: grazie a Sara e al suo team”.

Uno dei miei compiti, che io sento più come una missione, è starvi accanto sempre, per darvi quella sicurezza che giustamente a una sposa manca prima di compiere il grande passo. Una sorta di angelo custode che veglia sul vostro amore: questo dà un senso a tutto per me.

Vera e Michele

“Avete presente la sensazione adrenalinica, quel brivido interiore che si sente quando si desidera tanto qualcosa, lo si progetta, lo si sogna e si spera che si realizzi per il meglio?! Io e Vera abbiamo condiviso questa attesa passo per passo con Sara, Alice e tutto il team. Quello che non avevamo presente era la sensazione di felicità quasi incredula che si prova quando il sogno si avvera, ancora più bello di come lo si era immaginato!!! Grazie infinite per la creatività, l’esperienza, la professionalità che ci avete dimostrato nel rendere indimenticabile il giorno del nostro matrimonio. Non ci si rende conto prima di quanto sia essenziale avere a fianco qualcuno di cui ci si fida quel giorno, per godersi appieno ogni emozione, con la certezza che c’è chi si occupa di tutto in maniera impeccabile. Non sarebbe stato possibile senza di voi. Un abbraccio speciale”.

Mi sento io di dover ringraziare questi due ragazzi: hanno scelto Carloforte come teatro del loro matrimonio, una località che ho nel cuore: be’, è stata una meravigliosa esperienza, nuova ed emozionante anche per tutte noi!

Talisa e Yassin

“Abbiamo sempre sognato di poterci sposare vicino al mare in Sardegna. Vivendo in Svizzera, mai avremmo immaginato di potere organizzare tutto in un altro Paese. Tutto iniziò due anni fa, dopo qualche ricerca abbiamo trovato con nostra grande fortuna il sito “Sara Events”. Sono stata contattata molto rapidamente da Sara per poi sentirci poco dopo telefonicamente. Senza avere mai visto Sara il nostro primo contatto fu bellissimo: mi sentii capita nei miei desideri, e da parte di Sara sentii una grande professionalità. Dopo il nostro primo incontro, capii subito che Sara andava oltre le mie attese e fu subito chiaro per me che il mio matrimonio sarebbe stato organizzato da Sara Events. Ci siamo sposati il 7 luglio 2018, mi sembra di avere vissuto una vera favola, grazie di cuore Sara per averci regalato il giorno più bello della nostra vita. Il nostro non è stato soltanto un incontro professionale, ma ho conosciuto anche una bellissima persona”.

Talisa è stata una sposa dolcissima, ricordo ancora il suo primo messaggio con affetto… Per questo, una volta passato il giorno del matrimonio, è stato difficile salutarci e pensare di non sentirci più o comunque che tutto fosse passato e trascorso troppo in fretta! Ma rimarranno i bellissimi ricordi, le immagini e le emozioni di quel giorno tanto sognato. Grazie per avermi scelta, chissà magari un giorno ci rincontreremo.

2018-11-08T16:30:53+00:00By |Categories: Il mondo di Sara Events|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment