Wedding trend 2019: il colore dell’anno è il Living Coral

— Sara Carboni | 30/01/2019 —

Wedding trend 2019: il colore dell’anno è il Living Coral

Il Living Color è il colore di tendenza per i matrimoni 2019. È caldo e luminoso, va dal rosa all’arancione richiamando il colore vivace del corallo. A stabilirlo è stato l’Istituto Pantone e sarà il trend del prossimo anno. Per evitare un effetto kitch o un’eccessiva pesantezza, vi consigliamo di adottare il Living Coral per gli allestimenti floreali, i centri tavola, le decorazioni con fiocchi e nastri… Se durante l’estate si valorizza su una pelle abbronzata, non stona nemmeno in inverno, complice l’effetto di romanticismo che riesce a creare.

Scopriamo insieme idee e consigli per trasformare le vostre nozze con sapienti abbinamenti e mix vincenti in Living Coral.

Il gioco di colori fra corallo e mix

Se volete rendere il Living Colar più delicato o dinamico, potete giocare abbinandolo a diversi colori. Ben si accosta al color sabbia e alle tinte neutre che lo valorizzano senza eccedere, come gli elementi in legno chiaro. Se volete osare, sì agli accostamenti con l’oro, il turchese, il blu navy o il verde chiaro.

Living Coral: perfetto per le decorazioni floreali e il bouquet

Per gli allestimenti floreali, come anche il bouquet, potete scegliere fra rose, peonie e gerbere. Il consiglio è di mescolare fiori e tonalità per creare una giusta armonia. Se cercate un contrasto, inserite fiori bianchi o comunque chiari.

Living colar per i dettagli a tavola, ma non solo

Il color corallo è sgargiante e vivace e ben si addice a un evento festoso come il matrimonio, ma può suscitare qualche perplessità. Che si osi troppo? Niente paura, perché con i giusti accorgimenti sarà tutto ben dosato.
Sulla tavola potete scegliendo piatti, bicchieri o tovaglioli di questo colore. Con le stoviglie la tovaglia dovrà, però, essere bianca o per un perfetto equilibrio potrete ricorrere all’effetto nude del legno.

Sì anche ad addobbi o dettagli in corallo, come segnaposto, caramelle e confetti, partecipazioni che richiamino le tonalità luminose del rosa e dell’arancio.

Wedding cake in Living Coral

Se il Living Coral è il colore dell’anno, anche la torta nuziale non potrà non richiamarlo.
Molto chic sarà una torta bianca a due o tre piani con sfumature o fiori edibili di questo colore.

Abiti delle damigelle: sì ai tessuti corallo

Il corallo sarà perfetto per l’outfit delle damigelle. Per un effetto garantito i vestiti dovranno essere del modello più adatto al loro fisico e di diverse tonalità. Ciò conferirà quel tocco in più alla cerimonia, senza cadere nella pomposità.

Gli sposi e il corallo

Per la sposa la scelta migliore rimane sempre l’abito bianco, da ravvivare però con accessori in Living Coral: scarpe o sandali a seconda della stagione, una stola, una cintura, decorazioni per capelli od orecchini.
Lui, invece, potrà sfoggiare la cravatta o il fiore all’occhiello in questa tinta.

2019-01-30T13:24:15+00:00By |Categories: Trend|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment