I wedding trend del 2019

— Sara Carboni | 03/12/2018 —

I wedding trend del 2019

Che cosa ci si aspetta per il 2019 in tema di matrimoni? Ci sono tante idee interessanti che ogni coppia di futuri sposi può mettere in atto nel suo giorno indimenticabile, il wedding day. La scelta  migliore consiste, comunque, nel cercare di realizzare un qualcosa che sia nelle proprie corde, senza strafare al solo scopo di apparire e rispettando sempre un equilibrio fra buon gusto e divertimento.

Fra i protagonisti del 2019 non può mancare l’abito da sposa e per i wedding trend targati 2019 ci sarà l’“effetto Meghan Marke”, perché – ebbene sì – la duchessa del Sussex ha lasciato il segno con la sua eleganza e semplicità, puntando su un make up naturale, uno chignon basso spettinato e un velo chilometrico. La sua bellezza ha impreziosito un abito elegante e pulito, ma non facile da portare, perché poteva prevalere l’effetto scontato. Meghan è stata promossa a pieni voti e il suo stile detterà legge per l’anno venturo.

Matrimonio 2019: Stile Tattoo

Se da un lato vince la sobrietà di Meghan, dall’altro si guarda allo stile “Tattoo”. Sarà una tipologia d’abito molto in voga negli anni scorsi, ma tornata in auge con qualche rivisitazione. Si punterà sulla sensualità, le trasparenze, i ricami e i dettagli in pizzo con il magnifico risultato del “vedo non vedo”.
Un altro trend saranno abiti con motivi geometrici, elementi floreali in 3D, maniche a sbuffo, grossi fiocchi e scintillii.

Jumpsuit da sposa

Infine l’ultima proposta, che è cresciuta in popolarità in questi anni, non è affatto un vestito, ma la tuta da sposa. Alcuni designer includono questo capo nelle loro collezioni da sposa come opzione per i matrimoni formali, ma può essere anche una scelta azzeccata per quelli più casual e più intimi.

I colori per i matrimoni 2019

Un altro topic che andrà per la maggiore sono i colori pastello del corallo, del turchese e del verde acqua come a creare un’atmosfera incantata in cui dominino pace e felicità; per i dettagli, invece, sì ai colori più accesi. Non mancheranno nemmeno i palloncini oversize con glitter e coriandoli. A rendere l’ambiente caldo saranno le immancabili decorazioni floreali.

Wedding trend 2019: less is more

In tema di invitati ci sarà un cambiamento di rotta. Se finora sono andati per la maggiore i matrimoni con molti invitati, ora si tenderà a ridurre la lista puntando solo su chi veramente si vuole sia presente nel grande giorno, dedicando quindi maggior cura ai dettagli e offrendo più qualità.

Baroque e Boho chic per i matrimoni 2019

Per quanto riguarda le tendenze, sono principalmente due che si imporranno nel 2019: il Baroque Wedding e il Boho chic. A dare il via allo stile Barocco è stata Pippa Middleton, la sorella della duchessa di Cambridge. Nello specifico il Baroque style prevede l’organizzazione di un evento sfarzoso,  non ordinario, comunque elegante con dettagli che vanno dall’oro, al viola, al turchese fino allo smeraldo. Con lo stile Boho chic sarà la natura il tema centrale, quindi bisognerà optare per location all’insegna del verde con tanti addobbi floreali; sì a chiffon, pizzi, merletti e tulle.

Buffet matrimoni 2019

Per il  buffet si potranno creare delle vere stazioni a tema. Oltre al classico tavolo degli invitati, si potrà scegliere anche il nuovo trend che prevede finger food, cocktail unici e drink personalizzati, golosi gourmet e street food… non male!

Che sia un wedding day da sogno!

Leave A Comment